Parole e Pois

Extra

COPYD19 – Creativi in quarantena

(2020)

Ebbene sì, ho scritto un libro. O meglio, ho scritto un racconto all’interno di un libro, quello dell’Associazione Italiana Copywriter.

Una scommessa con me stessa, in un periodo difficile per tutti: il volume che raccoglie i pensieri e le storie di 70 copywriter italiani – e ce ne sono di nomi di un certo calibro! – ha permesso a tante persone di fare anche del bene.

Un piccolo progetto che ci ha aiutato a tirare fuori la nostra tristezza in maniera creativa. Ovviamente.

Il libro è acquistabile qui!


Il Centro – Inserti di cucina

(2020-2021)

Sono una buona forchetta, amo sperimentare in cucina e anche scriverne.

L’avventura nella redazione degli inserti di cucina in uscita con il quotidiano abruzzese Il Centro è iniziata quasi per caso, ma mi ha dato tanto materiale per i miei esperimenti in cucina.

Divertente, interessante e gustosissima!


Formazione

(2018-2019)

Per un certo periodo della mia vita, ho fatto formazione.

A team aziendali, a imprenditori, ad aspiranti copywriter, a universitari. È stato emozionante ed è stata anche una vera prova del nove per una ex timida come me.

Il contatto umano e la condivisione del sapere sono le cose più belle di queste occasioni. Nel mio piccolo, spero di aver trasferito anche solo un pizzico della passione e della curiosità che servono per fare questo lavoro.

Al momento, vista anche la situazione, sono ferma con la formazione in presenza. Ma ho confezionato un piccolo e-book “formativo”: lo trovi qui!

Una professionista meritevole con la quale ci si può confrontare ed apprendere molto. Ho avuto la fortuna di frequentare un suo corso, mi ha colpita. Cerco di seguire i suoi preziosi insegnamenti in merito alla scrittura e come attirare l’attenzione del lettore, e mi sembra che funzionino. Ho avuto la fortuna di confrontarmi con lei in merito alla stesura di articoli e siamo state sempre d’accordo ed in linea. In altre parole, consiglio la sua persona e la sua professionalità.

Adriana Elefante