Parole e Pois

Content Writing

JOLICÌ

(2018-2021)

Il lavoro fatto con Barbara e Sabrina è stato, in realtà, un percorso lungo, che abbiamo attraversato a tratti insieme e a tratti separate, mentre io le osservavo da lontano.

Jolicì è un brand tutto rosa, un progetto di vita, una bolla creativa: anche la sua comunicazione doveva rappresentare il volto di queste donne, coraggiose, ambiziose e innovative.

Con loro ho lavorato sul ToV e poi le ho affiancate nella gestione del blog, nella creazione di PED coerenti e di contenuti pink.

Questo è uno di quei casi in cui nasce quel tanto desiderato rapporto positivo e di crescita con il cliente.

Uno di quelli fortunati, che ti regalano grandi gioie e piccole soddisfazioni quotidiane.


TRAINING LAB ITALIA

(2018-2020)

Energia, competenza, sacrificio. Risultato.

Non sono mai stata una grande sportiva e quando mi hanno detto che avrei dovuto lavorare con dei super-professionisti delle Scienze Motorie, aiuto! Proprio io?

L’incontro con Emanuele, Marcello, Mirko e tutta la squadra di Training Lab Italia è stato, però, sorprendente. Ecco, non sono riusciti a portarmi in palestra, ma io sono riuscita a conoscere il loro mondo e comprenderlo. E loro hanno imparato a dare la direzione giusta alla loro comunicazione.

Il lavoro su TLI è stato lungo, lento, una vera avventura che ci ha portati dove non avremmo mai immaginato di arrivare. Una realtà forte e con grandi ambizioni che, grazie al contributo di tutti, si è affermata sul panorama nazionale. E questo è solo l’inizio.

Con i ragazzi ho fatto formazione, dando loro le prime lezioni di scrittura e creazione di contenuti, e poi li ho supportati nella gestione del blog, nella creazione dei PED mensili e nella redazione delle newsletter, oltre che di tutti quei contenuti necessari per “parlare” al loro pubblico.

Un progetto completo e complesso che ci ha dato grandi soddisfazioni. E ci ha lasciato un gran bel rapporto di stima e amicizia. 

Anna Lisa è il modello di Copywriter Senior che tutti “dovrebbero” avere nella propria azienda e strategia!

Emanuele D’Angelo

BENESSENCE

(2016-2020)

Natura, ecologia, benessere.

Ho conosciuto il mondo green di Benessence tanti, ma tanti, anni fa. Inizialmente come stagista in una web agency di cui questa azienda era cliente, poi come freelance per la redazione di articoli per il loro blog.

Oltre ad essere stimolante e divertente, scrivere per loro mi ha aiutata a conoscere un settore di cui sapevo poco. E, ovviamente, a imparare come prendermi cura di me stessa.

Uno di quei clienti con cui cresci, maturi e da cui impari.

Uno di quei progetti dalle grandi potenzialità in cui la collaborazione arricchisce entrambe le parti.

Anna Lisa è una professionista molto intelligente e gentile. Ciò che mi ha più sorpreso di lei è stata la sua puntualità e precisione nel rispettare gli impegni presi.

Giuseppe Torzi

BLOO

(2016-2021)

Quella con Bloo è una lunga storia di collaborazione e crescita reciproca.

Ho lavorato con loro nell’ambito social, poi sono diventata Consulente di Copywriting (anche per i loro clienti) e formatrice. A lungo ho scritto sul loro blog, dove puoi ancora trovare alcuni pezzi con la mia firma.

Sono entrata in questi uffici come una giovane tirocinante, una ragazza con la voglia di diventare grande e tante parole tra le dita.

Ho conosciuto tante persone, professionisti che mi hanno spronata a fare di più e clienti con cui ho appreso la difficile arte della mediazione e del sorriso sempre e comunque.

Ho imparato molto nelle stanze di questo studio. Che frequento ancora, perché certi legami non si sciolgono.

Diventano stima e amicizia.